Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

sabato 18 maggio 2013

Life is like a rollercoster

Ciao a tutti! Lo so, sono la peggior blogger di sempre. è tantissimo che non scrivo. Mi dispiace davvero molto. Uffa vorrei tanto rispettare il nostro appuntamento settimanale, ma succede sempre qualcosa per cui non riesco! :( Oggi però ce l'ho fatta. Ho anche voglia di scrivere un po'. Come state? Io tutto bene dai. In questo periodo ho tanti pensieri per la mente. Alcuni belli, altri meno. Da un po' di tempo a questa parte ci sono certe situazioni della mia vita che si stanno veramente incasinando. Rapporti con le persone, fiducia in me stessa, rapporto con me stessa.... è tutto un bel casino. Ci sono dei giorni tipo ieri che mi rattristo davvero molto. Vedo tutto negativo e l'unico pensiero che mi tira un po' su è il Texas. è come se nel mio cervello ci sia una piccola porticina blu con un cartello con su scritto "USA" e quando tutto sta "andando a rotoli" la apro e comincio a sognare un po' ad occhi aperti. Ragazzi non sapete quanto desidero la fine della scuola. Non ce la faccio più. Sì, lo so, manca poco, ma a me sembra un'eternità. Ormai vivo sospesa pensando al 12 giugno, quando quella benedettissima campanella suonerà per l'ultima volta.... e poi fuori! Via da lì... In questi ultimi tempi mi capita di pensare all'ultimo giorno. Da un lato sarà bellissimo, però dall'altro sento che sarà anche un po' triste. Sì insomma è vero che in questo periodo sto maledicendo la scuola con tutte le mie forze, però è anche vero che rappresenta una realtà che per un anno non vedrò più! E se mi dovessi commuovere? Naaah non succederà ;) Però questa cosa mi fa pensare. Per gli altri piccoli grandi problemi la soluzione so qual è, ma è così difficile e dura la strada che porta alla meta. Io non sono una che si tira indietro nella vita. Mi butto sempre a capofitto in tutto ciò che faccio, dando tutta me stessa e impegnando mi più che mai. Questa volta però la cosa è diversa. La posta in palio è alta, forse anche troppo. E io? Non mi sento così pronta a rischiare tutto.....
Mamma mia che discorsi profondi! (anche un po' deprimenti devo ammettere). Però questo è un periodo così. Life is like a rollercoster. Un giorno voli più in alto che mai, e il giorno dopo cadi a terra. E più sei volata in alto e più la caduta farà male.

Ok ora però basta, parliamo di cose allegre. Dunque dunque dunque! Sapete cos'è una cosa very exciting? Il 2 giugno! E sapete perchè? Ehehehe il 2 giugno c'è l'EF meeting a Milano!!!! Wohohhoooo!!! Che bello! Sarà l'incontro informativoper tutti i ragazzi del nord Italia che partiranno per l'exchange. Sarà bello incontrare tutti i ragazzi che finora ho conosciuto solo attraverso la pagina di Facebook dell'exchange corner. Sarà un po' emozionante! E poi ci sarà la riunione! Chissà quante cose interessanti verranno fuori! Ci daranno consigli e informazioni utili e ci saranno anche i returnee! Mamma mia non vedo l'ora. Ecco una di quelle cose che è all'interno della magica porticina blu. <3

Voi che mi raccontate cari followers? Spero abbiate novità dei vostri exchange! E spero anche che il vostro anno scolastico si stia concludendo bene! :)

Ah ecco, mi è venuta in mente una cosa interesting da chiedervi. Mi piacerebbe vedere una serie tv americana in streaming in inglese su internet. Qualcuno ha qualche advice? Dei miei amici mi hanno consigliato 92010. Che ne pensate?

Vi saluto,
xx
Giulia

ps compagni exchange students!!!!!! Se non l'avete visto dovete assolutamente guardare il film: "Prom: ballo di fine anno"!!!!! Lo trovate in streaming. Dal titolo ho detto tutto. USA <3 x

4 commenti:

  1. Ciao Giulia!
    ti capisco perfettamente, ultimamente sto parlando con un sacco di Exchange perche' ci sono giorni in cui l'America mi sembra l'unica speranza per essere felice.
    Anche io non ne posso piu' della fine della scuola, ma al tempo stesso vorrei che non finisse perche' non so come faro' senza i miei compagni.
    Per quanto riguarda il meeting non vedo l'ora che ci sia! Poi quest'anno non sara' alla sede ma in una specie di convento!
    Voglio conoscervi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giuli!!! anche per me rappresenta la stessa cosa ora come ora questo anno in America :)
      anche io nn vedo l'ora che ci sia il meeting!!! sarà bellissimo conoscerci! :D

      Elimina
  2. Ciao! Beh i tuoi discorsi profondi sono anche un po' i miei pensieri. Per quanto riguarda la scuola io non riesco a vedere la luce alla fine di questo tunnel scuro, spero realmente di uscirne fuori bene perché non ce la faccio proprio più! Mai visto Gossip Girl? Può essere anche una scemata ma dopo un po' ti prendeee! :)
    un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Ciao fede! Graie mille per il tuo commento :) Proverò con Gossip girl allora ;)

    RispondiElimina