Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

sabato 13 aprile 2013

Chi non muore si rivede

Si dice: "chi non muore si rivede", giusto? Beh questa frase mi sa che fa proprio per me! Mi scuso tantissimo perchè mi rendo conto che è una vita che non aggiorno più! :( Ho saltato qualcuno dei nostri appuntamenti domenicali perchè sono stata un po' impegnata! Due domeniche fa era Pasqua, e settimana scorsa sono andata a Milano da mia nonna per cui non sono riuscita a scrivere. Mi dispiace! Però oggi visto che avevo tempo ho pensato:"o adesso o mai più" per cui.... eccomi qui! Oggi è il 13 aprile. Caspita siamo già a metà mese! Ci sono alcuni giorni in cui mi sembra che il tempo stia volando, altri in cui sembra eterno. Come avete passato le vacanze di Paqua? Io tutto bene :) Mi sono riposata e divertita anche se purtoppo era davvero una vacanza breve. Come stanno andando le vostre vite? Bah, io non mi posso lamentare. Sicuramente sono viva, e questo è l'importante xD Beh, diciamo che sono dei giorni un po' pesanti questi. A scuola siamo davvero pieni di verifiche e interrogazioni varie e quindi il morale non è certo alto...... e poi stanno succedendo un sacco di altre cose che mi fanno rattristare un po'. L'unico pensiero che mi tira davvero su è il Texas. Ci sono dei momenti in cui non vedo l'ora di lasciare tutto. La scuola, la mia classe, i professori, la mia routine quotidiana..... Voglio novità, nuove esperienze, conoscere nuove persone...... Insomma, ho bisogno di un cambiamento!!! Non vedo l'ora di partire. Però sembra ancora tutto così lontano..... In questo periodo io e Elgin (futuro host brother, per chi non lo sapesse) ci stiamo scrivendo tantissime email. è così gentile e simpatico! Mi dice sembre che non vedono l'ora che arrivi luglio per incontrarmi di persona e che mi faranno passare un anno fantastico e che ci divertiremo molto. Sono davvero contenta :) Però, se ci penso bene, mi sembra di non essere ancora in grado di elaborare tutto. Cioè, fra poco parto e starò via per 10 mesi. Sì è bellissimo, ma mi sembra ancora lontano e un po' irreale. Invece non è così! Queste sensazioni un po' mi rattristano. Sono felicissima di sapere già la mia destinazione e la mia host family, ma è come se tutto questo non fosse per me. Non so come spiegarmi, ma mi sento come se fosse tutto un sogno molto molto distante. A volte penso che magari, quando finirà la scuola, mi sembrerà tutto un po' più "vero" perchè comunque sarò più rilassata e con la mente sgombra dalle ansie e dai pensieri scolastici...... Mi auguro davvero che ciò sia così! Mi sento un po' spaesata in questi giorni, anche se sento che partire è la scelta giusta. Voi altri exchange student avete sensazioni simili alle mie?  Come state passando questi ultimi mesi che ci separano dalla realizzazione di questo grande sogno? :)

Comunque, cambiando argomento, oggi finalmente c'è il sole e fa un po' caldo! Questo rasserena un po' il mio umore dai. Finalmente il cielo è azzurro e sembra primavera! Speriamo che possa rimanere così per un po'. Nei giorni scorsi sembrava novembre da quanto era grigio e da quanto pioveva...
Ora vi saluto! Prometto che ci risentiremo presto anche perchè voglio far crescere il mio blog. Non voglio che rimanga ancora fermo per così tanto!
Vi lascio con una bella frase che ho letto su Instagram: "You only fail when you stop trying" . Una frase che, soprattutto oggi, mi rappresenta.
Ci sentiamo presto!!!
xx

2 commenti:

  1. Ciao Giulia!
    Si capisco perfettamente le tue sensazioni, in questi giorni ho finalmente preso un bel voto in Latino e mio Daddy mi ha comprato una torta**
    Queste cose mi mancheranno un sacco fra 10 mesi, ma al tempo stesso voglio dare una svolta alla mia vita!
    Eh si anche per me e' ancora tutto un sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli! Grazie mille per il tuo commento :) Wow che gentile il tuo papà! Eh si mi sa che cose di questo tipo ci mancheranno.... comunque ho visto che hai avuto la meravigliosa notizia!!!!! Sono davvero contentissima per te!
      Ti mando un bacio

      Elimina