Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

sabato 1 giugno 2013

"Live simply. Dream big. Be grateful. Give love. Laugh lots. EF High School Year Abroad"

Hei guys!!! Eccomi qui, ho mantenuto la promessa del post prima del meeting. Come va? State sopravvivendo alle ultime verifiche e interrogazioni varie? Io stringo i denti e vado avanti. Ho ancora 2 verifiche e un'interrogazione. Le verifiche sono: una di storia e il compitino di greco su tutto il programma da Omero ai lirici (fai il classico dicevano <3) Invece l'interrogazione è sulla Divina Commedia. Ce le faremo dai!!!! Io finirò il 12. Voi? Con oggi mancano 10 giorni. Stay strong! Mamma mia sembra impossibile che la scuola stia per finire. Insomma questo terribile maggio in realtà se ne è appena andato! Ieri sono andata a parlare con la preside per capire bene come farò al mio rientro in Italia. Devo ammettere che è stata piuttosto comprensiva e questa è una piacevole sorpresa!!! Mi ha detto che recupererò solo le materie che non studierò negli USA, quindi filosofia, greco, latino, storia della'arte e italiano. Mi ha addirittura detto che ci potrebbe essere la possibilità di fare solo un orale e non lo scritto! Lo spero veramente! Comunque decideranno bene in sede di scrutinio. Fingers crossed guys!!! Per il resto a scuola tutto a posto. Le giornate sono sempre più noiose e le ore sembrano essere sempre più interminabili ma va beh.... Non posso nemmeno usare la scusa del caldo perchè non fa per niente quel classico caldo di inizio giugno! Altrochè, qui è sempre nuvoloso e freddino! E pensare che c'è anche il mare.... speriamo di riuscire ad andarci presto!!! Fate conto che ora sono in casa con su 2 maglioni. Ok che io sono freddolosa, però così è troppo!!!
Questa settimana i miei genitori mi hanno fatto una grande sorpresa. Infatti io avevo chiesto se prima di partire potevamo fae una vacanza insieme. E indovinate un po' dove andremo??? A Parigiiiii!!!! Si lo so, è fantasticooooooo!!! Staremo 5 giorni lì e poi torneremo a Rapallo facendo tappa a Lione dove ci ospiterà un'amica di mia mamma. Che bello che bello che bello!!! Sarà fantastico!!! Sono davvero grata ai mie genitori. Sarà una bellissima vacanza, un ricordo che resterà per molto.

Parliamo un po' di EF ora. Domani c'è il meetingggg a Milano!!!! Wohohoooooo :D Emozionatissima e felicissima! Incontrerò tutti gli altri exchange, ci sarà una riunione con i responsabili del programma, ci saranno dei returnee..... Mamma miaaaaa che bello che sarààààà!!!!! Ovviamente poi scriverò un bel post per raccontarvi tutto quanto! E indovinate un po'? Giovedì mi è arrivata la maglietta EF da indossare il giorno della partenza e il materiale per il consiglio di classe. La maglietta è supermagaultraiper amazing!!! è blu, e sopra ci sono delle bellissime frasi. Vi ho postato la foto perchè è davvero fantastica.  A me piace soprattutto il pezzo in cui dice: "Live simply. Dream big. Be grateful. Give love. Laugh lots. EF High School Year Abroad". Belle parole.

Voi altri che mi dite? Avete news? :)
Vi saluto,
ci sentiamo presto!
Love y'all
G


Nessun commento:

Posta un commento