Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

martedì 4 giugno 2013

Meeting EF a Milano

Hello everybody! Eccomi qui in un giorno un po' insolito, ma vi volevo scrivere del meeting! :D  è stato bello bello belloooo!!!!! In pratica era organizzato in una sorta di fondazione, in realtà non ho capito bene che posto fosse xD Si iniziava alle 10 e siccome siamo andati in giornata ci siamo messi in macchina da Rapallo intorno alle 8. Appena siamo arrivati e hanno aperto le porte, ci hanno fatto entrare e firmare dei fogli e ci hanno consegnato una busta fuxia EF!!! All'interno c'erano depliant e libretti vari, la sim americana, una penna EF, la borsa da viaggio EF e i cartellini per le valige.  Poi ci hanno divisi: genitori da una parte e exchange students dall'altra. Noi ragazzi poi siamo stati divisi in gruppi e ci hanno portato in delle aule. E così è iniziato l'incontro. Nel mio gruppo eravamo in una trentina e io ho conosciuto delle ragazze simpatiche e una è anche ligure! Viene da Spezia! L'incontro è stato tenuto tutto il tempo da dei returnee: 3 ragazzi e 3 ragazze. Erano simpaticissimi e disponibilissimi!!! Ci hanno raccontato le loro esperienze dandoci tanti consigli utili. Abbiamo parlato delle varie regole come quelle per il consumo dell'alcool e il fumo. Hanno detto che, soprattutto riguardo l'alcool, gli americani sono molo strict con le norme: chi sgarra va a casa. L'anno scorso hanno reimpatriato 6 studenti italiani :(  In generale è stato davvero interessante e ovviamente la mia voglia di partire è aumentata un saccooo!!!! Devo ammettere che ora forse mi rendo un pochino più conto che in fondo questo grande sogno resterà un sogno ancora per poco. Tutto sta per diventare realtà. Fra due mesi a quest'ora sarò in territorio americano da 12 giorni e sarà solo il secondo ad Angleton! Mamma mia.... Comunque torniamo al meeting!!! Ho conosciuto un sacco di persone fantastiche! Finalmente ho potuto vedere di persona la Giuliiii (passate dal suo bloggg!!! clicca qui!), anche Gaia (passate anche da leiiii clicca anche qui!) e un' altra exchange student che avevo conosciuto su Facebook e che andrà in Inghilterra. E poi anche il mitico Ramiro!!!! Wohooo! è stata davvero una bella giornata. Che bello che bello che bello!!!! Rgazzi io non vedo l'ora!!! Just fiftydaystogo. Siamo alla pentecoste per così dire! Caspita..... Manca davvero poco ora..... Un mese e 20 giorni. Mamma mia.....

Ora vi devo salutare,
sono contenta di avervi scritto!!!! Siete sempre nei miei pensieri miei cari followers <3
Ciao ciao

2 commenti:

  1. Oh Grazie per avermi citato!
    Io pensavo fosse un ex monastero o qualcosa del genere ma non ho visto nulla di religioso tranne il crocefisso!
    Che peccato che non fossimo nella stessa aula! ma abbiamo potuto conoscerci ed e' gia' tanto!
    Hai visto che sagoma Ramiro? Io lo amo tantissimo chiamerei la Ef giorno e notte solo per parlare con lui!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, grazie per la pubblicità! :))
    hahahah è vero Ramiro è troppo tenerino

    RispondiElimina