Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

martedì 26 febbraio 2013

EF and me!

Hei everyone!
Ho appena notato che sono arrivata a 582 visualizzazioni del blog! Wow! Bello bello!
Comuque, sto scrivendo questo post perchè volevo un po' parlarvi di EF, l'associazione con cui parto, penso che possa essere utile ;) Ho scelto quest'agenzia perchè ho già avuto due esperienze estive di vacanze studio proprio con EF. Infatti l'estate scorsa (2012) e quella prima (2011) sono andata per 3 settimane a Londra in famiglia. Sono state due bellissime esperienze e Londra è di certo una città fantastica. Ho dei ricordi veramente bellissimi. Ma veniamo alle cose importanti, come mi sono trovata con EF? La risposta è: bene :) Sì, mi sono trovata bene anche se voglio fare delle precisazioni.
Parliamo della prima esperienza, ovvero 2 anni fa. Ero in una famiglia con altre due exchange students, 1 italiana e una tedesca. La famiglia era ok, c'era l'hostmum, l'hostdad e la loro figlia di  10/11 anni. Per quanto riguarda la casa anche quella ok. Moquette everywhere, ma passabile (anche se la camera era un po' piccola soprattutto per 3 persone). Abitavamo un po' fuori Londra, per arrivare a scuola o comunque in centro con la Tube (<3) ci mettavamo circa 45/50 min. La nostra fermata era Greenford, sulla Central line (la rossa). Vi metto il link della metro di Londra così vi potete fare un'idea. Tubee. (Greenford è sulla linea rossa in alto a sinistra). Proprio perchè la casa era un po' distante dal centro dove avevamo le lezioni e le varie attività non tornavamo quasi mai per cena. Per quanto riguarda invece i Leaders e i vari Coordinatori EF, il primo anno mi sono trovata bene, anche se anche qui voglio fare qualche precisazione. Diciamo che a volte c'era un po' di disorganizzazione e mi accorgevo che non eravamo poi così controllati. Ad esempio, se ad un appuntamento non c'eravamo tutti, non si aspettava chi mancava, intanto andavamo e poi i Leader chiamavano i "dispersi". (Ma intanto il gruppo se ne era già andato).
Il secondo anno invece mi sono trovata bene e molto meglio rispetto al precedente. Innanzitutto vi parlo della mia hostfamily. Erano proprio lovely. Abitavo con una ragazza tedesca e la nostra famiglia era formata da: hostmum, hostdad (Steve <3)  e i loro due figli, una di 18 anni e uno di 14. La casa era ok come l'anno prima, anche se la camera questa volta era un po' più vivibile! Eravamo sempre un po' distanti dal centro, anche se meno rispetto all'anno prima. Prendavamo tutte le mattine la Jubilee line (la grigia) alla fermata di Queensbury. (Sempre guardando la mappa di prima sulla linea grigia, la terzultima fermata in alto. So che sembra più lontano rispetto a Greenford ma in realtà ci mettavamo meno!!) Devo ammettere che in genereale il secondo anno di vacanza studio è stato migliore del primo. Forse perchè ero già preparata, o perchè sapevo già cosa aspettarmi, o forse anche perchè ho trovato persone molto simpatiche con cui i sono divertia parecchio. Per quanto riguarda i Leaders non c'è stato paragone rispetto all'anno prima. Non che fosse andata male la prima volta eh!! No! Però l'estate scorsa erano tutti più disponibili e ci hanno fatto fare un sacco di cose in più, belle e divertenti. Le leaders del mio gruppo erano 3 ragazze: Roberta (<3), che era la leader italiana, Anna (<3), la leader austriaca, e Hongmiao (<3), la leader locale. Erano molto più organizzate rispetto ai leaders dell'anno prima. Ad esempio, se capitava che qualcuno arrivava in ritardo all'appuntamento, lo chiamavano subito e una leader rimaneva al meeting point ad aspettare i ritardatari mentre le altre due cominciavano ad andare con il resto del gruppo. Poi loro facevano sempre l'appello, ogni volta che ci incontravamo (cosa che due anni fa hanno fatto pochissime volte).
E poi l'anno scorso Londra era fantastca con gli Olimpics Games! Mamma nmia che bello! Maxischermi ovunque, un sacco di gadget, turisti dappertutto, i Londoners estasiati.....
Entrambe le volte però abbiamo fatto delle gite straordinarie. Madame Tussauds, British Museum, Tate Modern, Natural and Historical Museum, National Gallery, London Eye (at the sunset *things to do once in life <3), Tower of London, Harrods, Portobello Market, Camden Town, i vari parchi e mercati..... Per non parlare dei canonici giri: Big Ben, Houses of Parliment, Westminster, Buckingham Palace.... E poi anche due trip: Brighton e Oxford. è stato davvero fantastico.
Le lezioni sono sempre state divertenti. Si interagiva tanto e si faceva sempre tanta conversation. Io ho sempre fatto i corsi internazionali, per cui c'erano studenti stranieri nel mio gruppo: Tedeschi, Austriaci, Slovacchi e Sloveni.

Ecco qua, queste sono state le mie due esperienze con EF. Positive, come avrete capito. Per cui ho desciso di rivolgermi nuovamente ad EF per il programma dell'anno scolastico all'estero <3

Quindi se a qualche exchange student in partenza con EF (e soprattutto in partenza con EF per l'Inghilterra) capitasse di venire nel mio blog e volesse qualche informazione in più, sarò contenta di aiutarlo e di raccontare qualcosa di maggiormente specifico! Mi fa sempre tanto piacere parlare delle mie due esperienze as an exchange student in the magic London. E mi fa anche tanto piacere parlare bene di EF! Per cui, amici dell'EF exchange corner che seguite il mio blog, posso dirvi che, a mio parere, abbiamo fatto la scelta giusta! ;D


Ora vi saluto,
kisses
Giulia :)

ps vi metto le foto di alcuni gadget EF vinti o che mi hanno regalato in London!



 Borraccia ;) (notare il mio pc sullo sfondo con sfondo del desktop con la cartina degli USA <3)

 

The bag! ;D






 Teddy bear <3

sabato 23 febbraio 2013

I am not died yet ;)

Salve a tutti! è qualche giorno che non aggiorno... (hahahaha ho fatto anche la rima!) Mi scuso e vi spiego subito perchè. Finalmente mi è passata la febbre!! Per cui la mia vita è tornata ad essere la vita di tutti i giorni (scuola, compiti, palestra....) e quindi ho avuto meno tempo per aggiornare. Poi ho dovuto portare il mio computer per 2 giorni al negozio per rinnovare l'antivirus!
Apparte tutte queste cose interesssantissime, vi racconterò un po' cosa è successo in the last few days.

Martedì sono tornata a scuola. Ritorno nemmeno poi così drammatico dai. Il prof di scienze ci ha portato le verififiche di chimica corrette! Hahahaha non ci crederete.... sapete quanto ho preso?? 10. Wahahaa sono un piccolo genio!!!! No va beh, apparte gli scherzi sono davvero contenta e non me l'aspettavo!!! Per il resto martedì è stata una giornata normal. Ah si! Ho finito il mio primo libro letto tutto in inglese! Harry Potter and the Philosopher's stone <3 Bello bello. Martedì pomeriggio sono andata a comprarmi altri due libri in inglese! Ho preso un libro di Danielle Steel: "Hotel Vendome" e uno di Sophie Kinsella: " A desiderable residence". Mi sono buttata su due libri, a differenza di Harry Potter, che non avevo mai letto così da esercitarmi di più con la lingua ;)
Passiamo a mercoledì. Giornata normale. Non è successo nulla di so excited. Scuola, compiti e alla sera danza.
Su giovedì già c'è da raccontare qualcosa in più. A scuola avevamo ginnastica e c'era il corso di ballo latino americano. Dovevate vedere me e la mia classe..... Troppo bravi! Hahahahaha abbiamo ballato la rumba e un altro ballo che non mi ricordo assolutamente con il mitico maestro Luciano Luciani. (Che poi ho scoperto che ci sarà anche l'anno prossimo e che io mi perderò le sue bellissime lezioni!!! How will I do???). Per il resto è andato tutto bene. Ho scoperto come di certe persone non ci si possa  fidare e come la gente sia falsa, ma va beh..... Lo si sapeva già. Giovedì sera poiiiii c'è stata la finale di Master Chef!!!!!!!! Qualcuno di voi miei cari follower lo seguiva??? (Chiese ai suoi numerosissimi followers xD) Io quest'anno ho seguito tutte le puntate e anche l'anno scorso. Devo ammettere che quest'annno mi è piaciuto un po' meno. Si vedeva che i concorrenti avevano visto l'edizione precedente e che l'avevano studiata nei minimi dettagli e poi tra di loro erano veramnte meschini e cattivi!!!!! Comunque alla fine non tenevo per nessuno. Anche se sono contenta che abbia vinto Tiziana invece di Maurizio. Non è che mi fosse simpatica, no! Però era un pochino meglio di Maurizio che secondo me era da ammazzare.
Siamo così giunti a venerdì, ieri. A scuola avevamo la sommativa di Catullo. Era na verifica lunghiiiiissiiiiima! Mamma mia! Non potete capire quanto mi facesse male la mano per quanto ho scritto! Comunque penso che sia andata bene ;) Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola prima delle elezioni. Infatti (thanks God) la mia scuola è sede di seggio!!!! Per cui me ne starò a casa sabato (oggi), lunedì eeee martedì <3 <3 <3 Gioia infinita. Per cui oggi no school! Me ne sono rimasta a casa tutta la mattina e intorno alle 11 sono andata a fare la spesa con il mio papà. Oggi pomeriggio verranno a casa mia 3 friends of mine. We will have a lot of fun! :D

Spero che questo post vi stia piacendo. è diverso dai precedenti perchè finalmente ho qualcosa da raccontare!!!!
Comunque about EF I haven't got any news..... Un'altra settimana è andata....... Magari la prossima sarà quella buona! Speriamo!!!

Ora vi saluto miei cari,
buon weekend!!!!!
A presto!
Giulia :)




PS vi metto qualche immagine!


 Letto tutto! L'avevo comprato a Londra alla waterstones <3






New book number 1
MasterChef <3
 
 
 
 
 
 
 
 New book number 2! (I am reading it!)
 
 
 
 
 
 

lunedì 18 febbraio 2013

Hi everybody!

Hi guyss!
Come state? Big news, io sto megliooooooo!!!! (Le ultime parole famose.......) No dai xD Oggi non ho avuto la febbre e tra poco la riprovo.... *fingerscrossed*

Comuuuunqueeee
yiippyyyy qualcuno ha commentato il mio post ieri! Grazie mille Marti! ;D
Oggi ho di nuovo oziato all day long e così ho surfato un po' on the net. eeeeee ho trovato un forum per exchange student!!!! Wow! Vi metto il link ;) forum bello bellissimo! Ho anche fatto qualche modifica alla grafica del blog. Sperando molto che ve ne siate accorti, in alto a sin ho messo 3 immagini! Lo so, sarà una cavolata, ma sto cominciando a capire piano piano come funziona Blogger.... Poi vedo altri blog di exchange students bellissimissimi e mi deprimo un pochino! Per cui mi voglio ingegnare ;)
Ho un'altra notiziona sempre relativa al mondo virtuale (la mia vita da persona malata si sta trasferendo nel virtual world!)..... sono stata citata in un blog!!!! Waaaaaaa!!!!! è il blog di Alice, un'attuale exchange student in Indiana, Stati Uniti! è stata carinissima, ha messo anche il link del mio blog!!!  Per cui, anche se l'ho già aggiunta nella lista dei blog che seguo, metterò anche io il suo link clicca clicca! :)

Bene, ora spostiamoci dalla dimensione virtuale a quella terrena. è ufficiale, le cose migliori e più interessanti succedono sempre quando si è ammalati e si deve rimanere chiusi in casa. Cioè, a scuola stanno succedendo un sacco di cose notevoli (belle e brutte) a cui io non posso essere direttamente partecipe..... Ma ma ma uffaaaaaaaa..... It is so unfair.......
Ma, se tutto va bene, domani si torna in pista!!!!! E allora sì che avrò aggiornamenti succosi da fare muhahahahahahahahahahhahahaaaaaaaaa  (risata malefica)

Ora vado, devo misurarare la febbre ;)
Ciao bella gente!!!!

PS Ho visto che il numero di vistite sta aumentando! Proud of my self <3 (non gasiamoci troppo)

PPS Today is Monday! A new week has just started! New week= 5 possibili giorni per ricevere La mail! :)


domenica 17 febbraio 2013

Fever is addicted to me

è ufficiale, la febbre si è innamorata di me e non mi vuol più lasciare. è una cosa terribile!!!! Continuo ad avere la febbre :'( Oltre che essere orrendo di per se, è ancora più brutto perchè devo stare tutto il tempo in casa e così non succede nulla di interessante e di conseguenza, morendo dalla voglia di scrivere sul blog (che blogger fantastica sono??? hahahaha), non ho nessuna novità da scrivere!!!!! Che tristezza.......

Comuuuuunque...
Oggi è Sunday! Mi sono accorta da qualche tempo che non mi piacciono poi così tanto i weekend. Fermi!!! Prima di prendermi x pazza fatemi spiegare! Weekend=uffici EF chiusi=niente possibili email da EF=niente possibilità di avere notizie sulla host family. Capito now? ;) Ma domani è lunedì e si ricomincia a sperare!!
Domani passerò di nuovo la giornata at home.... No school. (What a pity!!!! ;) In realtà è da giovedì che non ci vado per questa febbrepanicopaura. Ok, ora però vorrei che passasse. Mi sto curando, però domani la mia mammina (<3) chiama il dottore per sentire se devo prendere l'antibiotico.

PAUSA DI 10 MIN PER MISURARE LA FEBBRE
Ah ecco, giusto x informarvi, ho 38.3 :'(


Questo post sembra un bollettino medico. Come sono noiosa! Devo assolutamente trovare un altro topic

....
...
..
.
PAUSA DI RIFLESSIONE
.
..
...
.....
Trovato!
Sanremo!!
Ha vinto Marco Mengoni con "L'essenziale". è carina come canzone ;) In realtà io non tifavo per nessuno in particolare. Mi piaceva Malika Ayane e Annalisa, ma non è che fossi really addicted. (Ok, "addicted" è il "word of the day")
Voi l'avete visto il Festival? Ok, mi prendo la possibilità di usare questi plurali come se il mio blog fosse nelle tendenze mondiali di google..... Chi vogliamo prendere in giro? (attimo di depressione da "ho che nessuno vede e faccio post che nesssuno commenta").
Facciamo like this! Se qualche anima pia segue il mio blog, o sa almeno che esiste, abbia pietà di una povera futura exchange student a casa da 4 giorni con una febbrepanicopaura a 38.5, e commenti questo post!!!! Pliiiiiiissss

Bene bene.
Ora vado.
Spero che qualcuno commenti <3 <3 <3

("Non farti troppe illusioni Giulia" "Ok capo.")

Sperando nel prossimo post di non avere la febbre,

big hugs
Giulia :)




 
 
Clap your hands for the winner!

venerdì 15 febbraio 2013

Febbrefebbrefebbre (Yes, I've got a fever. Help)

Febbrefebbrefebbreeeeee aaaaaaaaahhhhhhh!
Ok, tralasciando il fatto che ho un piede nella fossa e l'altro che sta per raggiungerlo, ho tanta voglia di scrivere il mio blog!! :) Visto che da ieri la mia vita si sta riducendo all'ozio più stremato, ne approfitto per darvi qualche aggiornamento! (Che poi in realtà di aggiornamenti non è che ce ne siano molti in realtà.... Ma va beh.)

Let's talk about my Exhange Year! Mi sto dando alla pazza gioia da ieri cercando tutti i blog possibili e immaginabili di exchange students! Ieri ne ho trovato uno davvero bello e dopo lo aggiungerò alla lista dei blog ;) Tutte queste stories from the US che sto leggendo mi stanno facendo venire ancora più voglia di partire! Ma soprattutto I can't wait to know my host family. Chissà chissà.... In realtà non sto ancora del tutto realizzando il fatto che quest'estate lascerò la ridente Rapallo per rivederla dopo 10 mesi. Leggendo i post dei giorni prima della partenza un po' di pelle d'oca mi è venuta! Penso a quando dovrò salutare la mia famiglia e i miei amici, a quando dovrò preparare la valigia, a quando prenderò l'aereo a quando arriverò sul suolo americano oltreoceano.... Mamma mia che emozione! Prima di raggiungere la mia host family farò il campus EF. Sarà divertente, molto interessante e very useful! (I hope! hahaahaha :D)
Ma ci rendiamo conto? One year in the USA.... Oh my gosh..... I still can't believe it.... <3

Torniamo con la mente in Italia però..... Mi sento maluccio maluccio. Ho la febbre a 38.8.... Help. Mi sento avvampare la faccia :'(

Ok guys, I think I have to go 'cause I feel like I'm dying.
I will write you as soon as possible!

Love you all (che poi spero che qualcuno lo legga veramnte il mio blog <3)
Giulia



              
                                           Canzone che mi ispirò per il nome del blog :')

giovedì 14 febbraio 2013

Something about me

Ciao a tutti!
Sono a casa con l'influenza.... per cui mi dedico un po' al mio bel blog per farlo crescere :)
Stavo pensando che non vi ho ancora parlato un po' di me!!! Così ne approfitto ora :D
Mi chiamo Giulia (e questo lo sapevate già xD) e ho 16 anni. Vivo a Rapallo, in Liguria. Rapallo è una cittadina di 33 000 anime a mezz'ora da Genova. Mi piace vivere qui perchè d'estate ho la fortuna di poter andare al mare tutti i giorni. Certo, magari d'inverno non ci sono molte cose da fare, però Genova è comunque vicina, per cui se con le mie amiche vogliamo farci un po' di sano shopping, con 40 minuti di treno ci siamo ;D 
Frequento il terzo anno del liceo classico di Rapallo e nel tempo libero seguo un corso di danza moderna. I miei hobby sono fare shopping <3,  uscire con gli amici e leggere. I miei libri preferiti sono tutti gli Harry Potter, mentre il mio film preferito è Pretty Woman con Julia Roberts che tra l'altro è anche la mia attrice preferita ;) Mi piace anche ascoltare musica e fare foto.
Bah.... non mi viene in mente altro..... in realtà è un post un po' cortino! Ma non mi viene in mente altro da scrivere. Sono una persona troppo interessante eh?! Hahahahaha

Direi che vi potrei salutare.... Ora provo a fare qualche modifica alla grafica del blog. Mi dovrò un po' ingegnare perchè su queste cose non sono gran che xD

A presto con un post un po' più carino ed interessante, I promise.
 Giulia :)
Ps vi metto qualche foto ;)





















Questa è la mia Rapallo! Che bella è questa foto?? L'ho fatta un pomeriggio al tramonto sul lungomare :)



Sweet dream <3          

martedì 12 febbraio 2013

Let's start from the beginning!

Ciao ragazzi :)

Che giornata oggi! Compiti, scuola... >.<  E domani verifica di chimica e interrogazione di matematica!! Help! Ma ora, blog!! Ehehehe :D
Vorrei partire un po' dall'inizio, per raccontare bene ogni cosa insomma!

So, let's start from the beginning.... "Un anno scolasico all'estero, per studenti dai 14 ai 18 anni", così recita il magico depliant di EF, sfogliato e risfogliato tante volte. Presi il primo (sì, in casa ne ho tipo una collezione con tutti quelli che mi sono arrivati per posta! hahahaaha :D) nella mia scuola, così, con leggerezza, senza neanche pensarci veramente. Ne avevo sentito parlare (delle mie amiche  hanno fatto questa esperienza), ed era un' idea che mi era piaciuta e mi aveva affascinata, però mi sembrava qualcosa di lontano, anche se la cosa mi incuriosiva e mi faceva un po' sognare..... Insomma presi il depliant a ottobre forse, ora non ricordo con precisione, però mi ricordo che era iniziata da poco la scuola. Il destino ha voluto che rimanesse nella mia cartella un bel po'. Stava lì, tra i libri. Lo portavo avanti e indietro da casa a scuola. L'avevo guardato certo, però rimaneva lì. Tante volte volevo farlo vedere ai miei genitori, però tra una cosa e l'altra passò nel mio eastpack un bel po' di tempo. A metà novembre, credo fosse il 18 (che precisione, eh xD), finalmente fu il momento. Una sera lo porsi a mia mamma: "Mamma, guarda l'ho trovato a scuola, dacci un'occhiata!". Poi fu la volta di mio papà: "Ti va di leggerlo papà?". E così, una sera delle seguenti fu l'argomento della cena. Credo di non aver ancora ringraziato abbastanza mia mamma e mio papà per tutto quanto.... Mi hanno subito appoggiata e mi hanno dato la loro disponibilità per aiutarmi a realizzare questo grande sogno. Credo che non capiti a tutti una cosa del genere. Posso ritenermi molto fortunata, davvero.
E da lì è iniziato tutto! Ho fatto l'intervista di selezione a Genova, ho compilato i vari moduli, inviato tutti i documenti necessari. Ho mandato le mie foto, le pagelle degli ultimi anni e i certificati delle varie vacinazioni.
Ora però sto vivendo la parte più difficile . L'atttesa per la famiglia. Quando lo saprò? Dove andrò? Chi lo sa.... EF dava la possibilità di scegliere la regione, e io ho voluto farlo. Ho scelto la zona Nrd-Est, che comprende: Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Connecticut, New York, New Jersey, Pennsylvania, Ohio, West Virginia, Virginia, Maryland e Delaware. Quindi il campo si restringe dai! Però c'è anche la possibilità che la mia preferenza non venga accettata... Spero di sapere il più presto possibile il mio stato, così da poter cominciare a sognare un po' meno ad occhi aperti come sarà. Potrei cominciare a vivere tutto un pochino più dal vivo :)
 EF ha creato una pagina facebook per tutti noi ragazzi che partiremo quest'estate. Molte persone stanno scoprendo in questi giorni chi sarà la loro famiglia ospitante! Chissà quando toccherà a me. Stiamo tutti vivendo la fase che è stata ribattezzata "controllo compulsivo delle email" sperando ogni volta di trovare La mail. Arriverà anche per me lo so. hahahaha deve arrivare per forza d'altronde! xD Per cui in questo periodo mi piace pensare che ogni giorno può essere la giornata giusta. La giornata in cui sarò un passo più vicina alla realizzazione di questo grande sogno. :)

Ecco qui, direi che come secondo post del mio blog può andare dai!

Vi saluto,
a prestissimo!
Giulia :)

lunedì 11 febbraio 2013

Ciao a tutti!

Ciao a tutti :)
Dopo molti tantativi (si, il mio computer non mi stava aiutando) sono finalmente riuscita a creare il mio blog! Per cui vi do il bevenuto!
Mi chiamo Giulia e sono una futura exchange student. Quest'estate partirò per realizzare il mio sogno, ovvero passerò 10 mesi all'estero, vivendo il mio 4th High School year in the USA con EF. Ho deciso di creare questo blog perchè in quest'ultimo periodo navigando un po' ho trovato vari blog di ragazzi che stanno attualmente passando un anno all'estero; quest'idea mi è piaciuta molto così ho deciso di crearne uno tutto mio! Scriverò i miei pensieri, le mie emozioni prima della partenza e durante il mio soggiorno negli Stati Uniti, così da annotare e ricordare tutto. Chi lo sa, magari potrei diventare anche io una fonte di consigli e curiosità per tutti i futuri exchange student come sono stati e sono tutt'ora per me tutti i ragazzi dei blog che ho visitato!

Bene, presentazioni fatte! Spero che il mio blog vi piaccia, vi diverta e vi emozioni anche un po' dai!

A presto!
Giulia :)