Pensieri di una futura exchange student un anno negli USA....

martedì 12 febbraio 2013

Let's start from the beginning!

Ciao ragazzi :)

Che giornata oggi! Compiti, scuola... >.<  E domani verifica di chimica e interrogazione di matematica!! Help! Ma ora, blog!! Ehehehe :D
Vorrei partire un po' dall'inizio, per raccontare bene ogni cosa insomma!

So, let's start from the beginning.... "Un anno scolasico all'estero, per studenti dai 14 ai 18 anni", così recita il magico depliant di EF, sfogliato e risfogliato tante volte. Presi il primo (sì, in casa ne ho tipo una collezione con tutti quelli che mi sono arrivati per posta! hahahaaha :D) nella mia scuola, così, con leggerezza, senza neanche pensarci veramente. Ne avevo sentito parlare (delle mie amiche  hanno fatto questa esperienza), ed era un' idea che mi era piaciuta e mi aveva affascinata, però mi sembrava qualcosa di lontano, anche se la cosa mi incuriosiva e mi faceva un po' sognare..... Insomma presi il depliant a ottobre forse, ora non ricordo con precisione, però mi ricordo che era iniziata da poco la scuola. Il destino ha voluto che rimanesse nella mia cartella un bel po'. Stava lì, tra i libri. Lo portavo avanti e indietro da casa a scuola. L'avevo guardato certo, però rimaneva lì. Tante volte volevo farlo vedere ai miei genitori, però tra una cosa e l'altra passò nel mio eastpack un bel po' di tempo. A metà novembre, credo fosse il 18 (che precisione, eh xD), finalmente fu il momento. Una sera lo porsi a mia mamma: "Mamma, guarda l'ho trovato a scuola, dacci un'occhiata!". Poi fu la volta di mio papà: "Ti va di leggerlo papà?". E così, una sera delle seguenti fu l'argomento della cena. Credo di non aver ancora ringraziato abbastanza mia mamma e mio papà per tutto quanto.... Mi hanno subito appoggiata e mi hanno dato la loro disponibilità per aiutarmi a realizzare questo grande sogno. Credo che non capiti a tutti una cosa del genere. Posso ritenermi molto fortunata, davvero.
E da lì è iniziato tutto! Ho fatto l'intervista di selezione a Genova, ho compilato i vari moduli, inviato tutti i documenti necessari. Ho mandato le mie foto, le pagelle degli ultimi anni e i certificati delle varie vacinazioni.
Ora però sto vivendo la parte più difficile . L'atttesa per la famiglia. Quando lo saprò? Dove andrò? Chi lo sa.... EF dava la possibilità di scegliere la regione, e io ho voluto farlo. Ho scelto la zona Nrd-Est, che comprende: Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Connecticut, New York, New Jersey, Pennsylvania, Ohio, West Virginia, Virginia, Maryland e Delaware. Quindi il campo si restringe dai! Però c'è anche la possibilità che la mia preferenza non venga accettata... Spero di sapere il più presto possibile il mio stato, così da poter cominciare a sognare un po' meno ad occhi aperti come sarà. Potrei cominciare a vivere tutto un pochino più dal vivo :)
 EF ha creato una pagina facebook per tutti noi ragazzi che partiremo quest'estate. Molte persone stanno scoprendo in questi giorni chi sarà la loro famiglia ospitante! Chissà quando toccherà a me. Stiamo tutti vivendo la fase che è stata ribattezzata "controllo compulsivo delle email" sperando ogni volta di trovare La mail. Arriverà anche per me lo so. hahahaha deve arrivare per forza d'altronde! xD Per cui in questo periodo mi piace pensare che ogni giorno può essere la giornata giusta. La giornata in cui sarò un passo più vicina alla realizzazione di questo grande sogno. :)

Ecco qui, direi che come secondo post del mio blog può andare dai!

Vi saluto,
a prestissimo!
Giulia :)

Nessun commento:

Posta un commento